Harpo's Music
Harpo's Music, marchio di produzione della Coop. Harpo's Bazaar, è stata una etichetta indipendente italiana con sede a Bologna, attiva durante la seconda metà degli anni settanta soprattutto nell'ambito della produzione di gruppi rock, pubblicando musicassette. Nel 1980 la Harpo's Music diventò in Italian Records, la prima vera etichetta indipendente italiana nata fuori dai tradizionali centri di produzione musicale, Milano e Roma, producendo dischi in vinile tra punk, new wave, pop e la nascente italo disco.
Harpo's Tapes
Skiantos, Inascoltable, (1978) HPM 001
La prima cassetta dell'Harpo's Music è una registrazione sperimentale di un gruppo improbabile che farà molta strada: gli Skiantos! Registrata in una notte e mixata il giorno successivo, Inascoltable, così fu intitolata quella cassetta, dette il la ad un progetto pluriennale che vive ancora dopo 40 anni!!!
Skiantos
Luti Chroma
Un vero gruppo rock pieno di talenti che iniziavano con questo lavoro la loro avventura: Mauro Patelli, Ignazio Orlando e Tullio Ferro sono diventati protagonisti della scena musicale italiana...
Luti Chroma
Wind Open Rock!
Tra i musicisti più preparati della scena bolognese e veri protagonisti, assieme agli Skiantos, di tutto quanto avvenne in quegli anni, dal Bologna Rock alla cerscita di tutta la scena rock italiana.
Wind Open
Naphta Unlimited (1978)
Band elegante e concretamente progressive, capace di costruire un progetto musicale incentrato sulle qualità vocali di Cigaro e sulla duttilità di Paolo Grandi, bassita e compositore.
Naphta
Gaznevada
La prima mitica cassetta dei Gaznevada, registrata nel corso del 1978. Nati come Centro d'Urlo Metropolitano con il loro primo brano, Mamma dammi la benza, hanno rappresentato in maniera estremamente efficace un momento musicalmente molto ricco pur nelle sue mille contraddizioni.
Gaznevada
Sorella Maldestra
Fratellini di latte degli Skiantos, furono tra i primi a percepire che a Bologna stava accadendo qualcosa e la produzione di questa cassetta, intitolata "Cadavere", di un gruppo non di origine bolognese, è il primo evidente segnale della successiva nascita dell'Italian Records.
Sorella Maldestra
Bologna Rock! 2 aprile 1979
Non succedeva da cinque secoli: Dalle Cantine all'asfalto! Così recitava lo slogan di quell'evento! Questa cassetta uscì allegata all'omonimo libro di Paolo Bertrando, pubblicato dalle Edizioni Re Nudo subito dopo il concerto al Palasport di Bologna del 2 aprile 1979, che vide la messa in scena, tra mille altre, della "Spaghetti Performance" degli SKiantos. 10 gruppi 10 completamente (o quasi) sconosciuti per un evento che attirò oltre 6.000 spettatori, sancendo di fatto la nascita del nuovo rock italiano: Rusk und Brusk, Bieki, Naphta, Cheaters, Confusional Quartet, Luti Chroma, Wind Open, Skiantos, Gaznevada, Andy J. Forest & the Stumblers + la partecipazione straordinaria (in incognito) dei Frigos!!!!